Benvenuti al Campeggio
Villaggio Baia e Cala Campi
DOVE LA TUA ANIMA DA VIAGGIATORE TROVERÀ IL SUO ANGOLO DI PACE
A picco su un mare azzurrissimo, scaldato dal sole del Gargano e circondato dal profumo di pini, carrubi e ulivi secolari, sorge il Camping Village Baia e Cala Campi.
Nel nostro campeggio villaggio vicino a Vieste la natura è la vera protagonista. Le decine di ettari di macchia mediterranea che colorano di verde tutta la zona insieme all’ampia spiaggia di sassolini e alle grotte marine che si trovano nelle immediate vicinanze, creano un paradiso incontaminato, dove tutto è una meraviglia per gli occhi, la mente ed il cuore.
La discreta lontananza da Vieste permette ai nostri ospiti di godere appieno della natura che ci ospita, senza l'oppressione del turismo di massa, nonostante la cittadina sia raggiungibile in soli 10 minuti d’auto. Concediti una vacanza lontano da tutto e da tutti, da condividere solo con chi ami, nella splendida cornice del Gargano.
Lasciati avvolgere dal profumo del pesce dei nostri mari, magistralmente cucinato ogni giorno dallo chef del nostro ristorante. Assapora le ricette tipiche del nostro territorio, il Gargano. Assaggia la nostra pizza cotta nel forno a legna. SCOPRI IL RISTORANTE
Cerco sempre le vacanze dapprima sulla mappa e poi vedo le strutture di accoglienza nel posto scelto.
Così è stato: Ho cercato un posto lontano dal c
...
Luigi B
La vacanza come piace a me
Cerco sempre le vacanze dapprima sulla mappa e poi vedo le strutture di accoglienza nel posto scelto.
Così è stato: Ho cercato un posto lontano dal caos del centro di Vieste ed ho trovato questo villaggio / campeggio ad un prezzo in linea con quanto offrisse:
1) Natura
2) Relax
3) ComfortNatura:
Il camping villaggio è situato a ridosso di una baia esclusiva di 300-400 metri circondato da rocce da dove ci si può lanciare in mare tuffandosi da diverse altezze. Il mare è cristallino e pulito. Di fronte la baia c'è l'isola di Campi facilmente raggiungibile a nuoto dalla spiaggia del villaggio/ camping.
Appena girato lo sperone di roccia che delimita la spiaggia riservata si possono trovare delle grotte sfondate in alto con delle mini spiagge all'interno di esse sovrastate da piante che sporgono all'interno del "cratere".
Il campeggio ed il camping sono corredati da numerose piante ombreggianti che proteggono in maniera sufficiente l'area dal sole caldo.
In tutta l'area è possibile portare dietro con sè i propri cani a passeggio, inoltre se si vuole passeggiare senza uscire sulla strada provinciale c'è un sentiero lungo più di un km che dal villaggio porta alla collina proprietà dello stesso campeggio dove si può camminare in mezzo a un uliveto ultracentenario composto da circa 8000 piante e diverse decine di ettari dove stanno costruendo un percorso naturalistico e degli agriturismi.. stay tuned.. ;-)
L' ampia spiaggia di sassolini fini è capace di accogliere comodamente tutta la gente ospite nel villaggio/campeggio. Anche i cani sono ammessi!
L'acqua anche in mare aperto ha una temperatura gradevoleRelax:
La discreta lontananza da Vieste permette di godere della natura senza l'oppressione del turismo di massa.
Ovvio che ho scelto tale destinazione anche per questo motivo! Lontananza che divide la cittadina in soli dieci minuti di automobile..
Il personale del camping gira e tiene sott'occhio tutto e tutti, la cosa ci fa stare tranquilli.
La mobile home che abbiamo preso per una settimana è adatta ad ospitare noi due, mia figlia adolescente e due cagnolini. Le due camere da letto sono sufficientemente ampie e la veranda ampissima quanto la mobile home.
Sono provviste di pompe di calore capaci di assicurare sufficientemente fresco ( o caldo in una sera dopo il temporale..)
La musica in spiaggia non infastidisce e accompagna le varie attività dell'animazione giochi, Gym, fitness, ecc.
Gli animatori, TUTTI e TUTTE, sono simpatici, affabili e svolgono il loro lavoro con passione e dedizione. Una nota speciale al ragazzo di Roma(?) di "Alla Grande" particolarmente simpatico e coinvolgente. Le ragazze belle e brave e apparentemente instancabili mai invadenti!
Il villaggio a fine Agosto non era colmo di gente. Si respirava quiete, silenzio ogni tanto interrotto dal simpatico raglio degli asini che stanno nella zona destinata ad uliveto oltre la strada provinciale :-D Hiii OOOOOOH
La spiaggia offre riparo naturale dal sole grazie alla cinta di terra che delimita il camping dalla spiaggia stessa, l'unico problema è che a Settembre il sole relativamente basso e l'esposizione a nord-est della spiaggia, lo stesso riparo diurno offre copertura totale del sole anticipata alle ore 17 circa, eccezione fatta nella zona antistante il bar ristorante dove si può godere di un'ulteriore ora e mezza di luce del sole.Comfort:
Il nostro alloggio ci ha permesso di cucinare normalmente come a casa, il market fornito di tutto il necessario e con i prezzi per nulla stratosferici. La ragazza del capanno della frutta e verdura vende buoni prodotti. Peccato che il frigorifero nella nostra cucina soggiorno si fosse bloccato e congelasse anche la verdura :-(
Abbiamo trovato la mobile home al numero 61 pulita per bene, le lenzuola e gli asciugamani che ci hanno fornito erano di ottima qualità!
I due scalini per accedere alla mobile home li ho dovuti ricoprire con del cartone perché le grate di ferro di cui erano costituite spaventavano i cani al nel momento in cui provavano ad entrare o a uscire.
Non abbiamo avuto modo di provare i campi da tennis ed il ristorante pizzeria.
Consiglio il giro delle grotte in barca che vanno da Vieste a Mattinata e un giro in motonave alle isole Tremiti.
Tappa doverosa è una passegiata nella foresta Umbra dove abbiamo scorto una piccola volpe. Tale foresta offre a circa cinqecento metri di altitudine una freschezza anche nelle più calde giornate estive.
Per i credenti consiglio una mezza giornata sempre sul promontorio del Gargano a San Giovanni Rotondo.
Insomma dopo questa prolissa recensione consiglio vivamente questo posto che merita appieno queste mie cinque stelle anche se il villaggio ne vanta solo tre.
Da tornarci!
Ottimo campeggio per chi vuole rilassarsi a settembre a proprio piacimento... Mare, pesca subacquea, sole, casette mobili ben attrezzate.. Scenario mo
...
enzo781978
Relax settembrino
Ottimo campeggio per chi vuole rilassarsi a settembre a proprio piacimento... Mare, pesca subacquea, sole, casette mobili ben attrezzate.. Scenario mozzafiato, specie se si ha la fortuna di avere la luna di notte a fare da cornice ai due isolotti che sono difronte... Non posso giudicare gli altri mesi...
Camping a 2 passi da un mare splendido a dir poco, il camping è ben servito, pulito e spazioso. Al ristorante si mangia bene ed il personale è cordial
...
Monica Magnani
5 stelle
Camping a 2 passi da un mare splendido a dir poco, il camping è ben servito, pulito e spazioso. Al ristorante si mangia bene ed il personale è cordiale, il bar sulla spiaggia tanta roba!!! un aperitivo al tramonto sul mare...sulla sua terrazza è il top !!!
Animazione Top , fantastici , sempre presenti e inclusivi . Attività favolose . Lo staff è formato da persone brave in particolare l’animatore Frances
...
Luigi D
Estate luglio 2025 baia dei campi
Animazione Top , fantastici , sempre presenti e inclusivi . Attività favolose . Lo staff è formato da persone brave in particolare l’animatore Francesco bravissimo energico e sempre disponbile che rimarrà per sempre nei miei ricordi , fa parte del mini club . Ma anche Anna Laura la capo animatrice dello staff bravissima e super professionale .
Anche il posto è fantastico soprattutto il belvedere che offre agli ospiti , inoltre anche le ragazze del bar sono bravissime .
RICHIEDI UN PREVENTIVO PER IL VILLAGGIO (solo alloggi no per campeggio) Dal 21/06 al 06/09 le prenotazioni sono settimanali, iniziano e terminano di sabato o di domenica.
La vacanza come piace a me
La vacanza come piace a me
Luigi B - 01-09-2018
rilasssssssante
rilasssssssante
Mario - 07-09-2019
Relax settembrino
Relax settembrino
enzo781978 - 01-10-2018
5 stelle
5 stelle
Monica Magnani - 10-06-2025
Estate luglio 2025 baia dei campi
Estate luglio 2025 baia dei campi
Luigi D - 17-07-2025